Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VOLO DA RECORD

Nissan nei Guinness World Records per il bungee jumping più alto in auto

In Francia, la casa giapponese decide di lanciare nel vuoto da 65 metri di altezza la sua Qashqai e-Power insieme a uno stuntman professionista realizzando così un primato mozzafiato

08 Ott 2024 - 15:10
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Cosa c'è di più adrenalinico di un tuffo nel vuoto? Ovviamente legati a una cinghia. Poco e nulla, perché è difficile trovare un'altra esperienza in grado di regalare lo stesso brivido del bungee jumping. Eppure Nissan ha voluto alzare l'asticella sfruttando proprio questa attività sportiva estrema. Infatti, la filiale francese della Casa, a Puteaux (vicino Parigi), ha deciso di portare a 65 metri di altezza una Qashqai e-Power per poi lasciarla cadere e realizzare un salto capace di entrare nel Guinness World Record.

Un'idea ovvia per il direttore marketing Nissan, Jérôme Biguet che ha di certo visto un parallelismo tra l'enorme balzo avanti fatto dai giapponesi con il loro SUV e un balzo vero e proprio come quello organizzato in Francia: "Questo è il tipo di sfida audace e quindi furiosamente essenziale che amiamo in Nissan". Ci è voluto un mese di pianificazione per preparare una piattaforma ad hoc nella quale è stata posizionata la Nissan Qashqai con gli interni modificati per ridurre il peso, dunque, tutto ridotto all'osso eccetto per il cruscotto e il sedile del conducente dove si è posizionato il pilota e stuntman Laurent Lasko.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Anche l'elastico, composto da 8 corde, è stato studiato appositamente per reggere il peso del SUV che poi è stato portato al suolo senza un graffio, infatti, condizione per ottenere il primato era che corda e auto fossero intatte dopo il lancio. Un'impresa degna di un veicolo che nelle sue pubblicità è stato visto fare skateboard, surf, perfino painbal, e per cui, è lecito pensare, che Nissan abbia già in mente una nuova eccitante avventura.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri