Nuova Audi Q5 Sportback, sportività ed efficienza
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Design più sportivo rispetto al precedente modello: identità Q, marcati blister quattro e montanti posteriori fortemente inclinati per il SUV coupé dei quattro anelli
© Ufficio Stampa
Sintesi di versatilità, efficienza e design muscolare, nuova Audi Q5 Sportback abbina l’indole sportiva alla fruibilità nell’utilizzo quotidiano tipica di uno sport utility. La seconda generazione del SUV coupé può contare su di una gamma 100% ibrida forte della tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt, chiamata a supportare il motore a combustione contribuendo alla trazione in molteplici situazioni e riducendo consumi ed emissioni. Successivamente al lancio debutteranno le varianti plug-in proposte in due livelli di potenza. Gli interni, radicalmente rinnovati, sono profondamente caratterizzati dall’innovativo palcoscenico digitale.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Nuova Audi Q5 Sportback coniuga l’identità Q, espressione di valori cardine per il Brand quali versatilità, dinamismo, tecnologia e sicurezza, con la sportività delle linee di una coupé. La seconda generazione del modello è caratterizzata da un design marcatamente muscolare e interni radicalmente rinnovati. Analogamente a nuova Audi Q5, la vettura è basata sulla piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata alle auto con motore termico anteriore longitudinale. Alla tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt, chiamata a supportare il motore a combustione contribuendo alla trazione in molteplici situazioni e riducendo consumi ed emissioni, si affiancherà successivamente al lancio la tecnologia ibrida plug-in. L’architettura elettronica E3 1.2, introdotta da Audi Q6 e-tron e condivisa da Audi A5 e Audi Q5, costituisce uno dei pilastri di nuova Audi Q5 Sportback.