Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

serie ocean

Sealion 7, il “leone marino”, la settima vettura 100% elettrica di BYD è pronta a fare il suo debutto sulle strade italiane

Siamo saliti a bordo della versione più performante, quella da 530 CV

di Ilaria Brugnotti
11 Dic 2024 - 16:56
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Sealion 7 è suv elegante lungo 4 metri e 83 centimetri, con un design all’avanguardia che riprende il linguaggio stilistico della “serie ocean”, già apprezzato sugli altri modelli della Casa. Il risultato è un'auto dall’aspetto potente e atletico, con linee estremamente efficienti che contribuiscono a garantire un'autonomia particolarmente estesa anche grazie alla super tecnologica “blade battery”. Sviluppata internamente da BYD, la batteria “blade” (con tecnologia al litio-ferro-fosfato) è stata progettata per offrire sicurezza, durata, prestazioni e compattezza. Il nuovo suv coupé può contare sul "motore elettrico, di serie, più veloce al mondo”, in grado di funzionare a velocità fino a 23.000 giri/min. 523 sono i cavalli, nella versione protagonista della nostra prova, con trazione integrale.

Sealion 7, il “leone marino”, la settima vettura 100% elettrica di BYD è pronta a fare il suo debutto sulle strade italiane

1 di 15
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Lo 0-100 si consuma in soli 4,5 secondi, con un’autonomia dichiarata nel ciclo misto WLTP di oltre 500 Km. Una volta saliti a bordo, troviamo l’ormai noto schermo touch da 15,6”, uno fra i plus delle vetture BYD. Un display grazie al quale poter gestire tutte le info della vettura e che, all’occorrenza (e secondo il proprio gradimento) può ruotare di 90°. Il sistema di infotainment integra sia Apple CarPlay sia Android Auto. Davanti al posto guida c’è il cruscotto digitale da 10. 25” integrato che, sulla nostra versione in prova “Excellence”, include anche l’head up display. Si viaggia comodi a bordo di Sealion 7 grazie allo spazio abbondante e ben curato, con finiture di alta qualità. La vettura è in grado di ospitare cinque persone e anche i sedili della zona posteriore possono essere facilmente regolabili (e reclinabili fino al 20%) per il massimo comfort soprattutto nelle percorrenze più lunghe.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

L’abitacolo è “illuminato” dall’ampio tetto panoramico di serie che, nelle giornate più calde, può essere schermato grazie alla tendina elettrica. Ampia anche la scelta di vani porta-oggetti (più di 20), per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza da parte degli occupanti, compreso un pad di ricarica wireless per lo smartphone. Tutte le versioni di Sealion 7 sono dotate - di serie - di un sistema di ricarica in corrente alternata trifase da 11 kW e di uno per la ricarica rapida in corrente continua. La nostra versione, con batteria più grande, può raggiungere una potenza di ricarica di 230 kW in corrente continua e può essere ricaricata dal 10% all'80% in soli 24 minuti. “Sealion 7 è la dimostrazione di come BYD stia reagendo alla domanda e ai gusti dei clienti europei - ha dichiarato nel corso della conferenza stampa Stella Li, Executive Vice President di BYD - ampliando la gamma di prodotti per garantire la migliore copertura possibile nei principali segmenti di mercato. Questo sarà un fattore determinante per continuare a crescere in Europa”.

Numerosi gli ADAS in dotazione: Sealion 7 può contare sulla guida autonoma di livello 2, per garantire la miglior sicurezza in tutte le situazioni. Sul nuovo suv della Casa cinese è disponibile anche il sistema BYD DiPilot 10 che integra una serie di sensori radar a onde e un sistema video multifunzionale per contribuire a fornire un'assistenza alla guida ancora più precisa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri