Il consiglio d'amministrazione ha accettatto le dimissioni
© Ufficio Stampa
Carlos Tavares non è più l'amministratore delegato di Stellantis. La notizia che scuote il mondo dell'automotive arriva nella serata di domenica ed è riportata da diverse agenzie di stampa: è stato il manager 66enne a rassegnare le dimissioni che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Tavares aveva il contratto in scadenza a inizio 2026, ma ha deciso di anticipare la separazione con Stellantis.
I poteri del manager portoghese saranno assunti da un comitato interno guidato dal presidente di Stellantis, John Elkann.
"Siamo grati a Carlos per il suo impegno costante in questi anni e per il ruolo che ha svolto nella creazione di Stellantis, in aggiunta ai precedenti rilanci di Psa e di Opel, dando avvio al nostro percorso per diventare un leader globale nel settore. Intendo mettermi subito al lavoro con il nostro nuovo comitato esecutivo ad interim, con il supporto di tutti i nostri colleghi di Stellantis, mentre completiamo il processo di nomina del nuovo Ceo. Insieme garantiremo la puntuale attuazione della strategia della società nell'interesse di lungo termine di Stellantis e di tutti i suoi stakeholders". Lo dice il presidente di Stellantis, John Elkann.