La rivoluzionaria visione di TUC.technology
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
La deep tech company tutta italiana fondata nel 2018 nata dall'idea di Ludovico Campana
È possibile replicare il concetto di USB nei veicoli, dai treni agli aerei, fino alle auto di tutti i giorni e persino nei futuri viaggi spaziali? È questa la rivoluzionaria visione di TUC.technology, la deep tech company tutta italiana fondata nel 2018 nata dall'idea di Ludovico Campana, co-fondatore e CEO, con l'obiettivo di rivoluzionare l'architettura tecnologica dei veicoli moderni. L’azienda punta a trasformare il modo in cui interagiamo con i veicoli grazie alla sua soluzione brevettata in oltre 140 paesi, che rappresentano l’80% della produzione mondiale.
Basata sui tre pilastri di integrazione, modularità e multi-modalità, TUC introduce l'idea di un “USB della Mobilità”, una tecnologia in grado di collegare una vasta gamma di dispositivi a qualsiasi tipologia di veicolo. Da sedili e sistemi di guida-by-wire, fino a tablet e oggetti smart, ogni elemento può essere aggiunto, spostato o sostituito in pochi secondi, rendendo i veicoli riconfigurabili all’infinito e completamente adattabili alle esigenze dell’utente.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Dopo anni di ricerca, oltre 7 prototipi veicolari, 50 dispositivi e 200 prototipi tecnologici, TUC è pronta a diventare un nuovo standard per l’industria, con contratti siglati con tre dei maggiori produttori di veicoli al mondo, tra cui il gruppo Hyundai attraverso la sua piattaforma di Open Innovation ZER01NE. E non solo: il suo potenziale si estende anche al settore aerospace, portando la sua visione sulla mobilità verso un futuro senza limiti.
Una tecnologia che sta attirando investitori di rilievo come CAMFIN e ridefinendo la catena del valore della mobilità globale. TUC mette al centro il vero motore della rivoluzione: l’utente.
Una nuova era della mobilità è appena cominciata!