Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

Valentino Rossi: "Obiettivo podio a Imola, mi rivedo in Kimi Antonelli"

Il numero 46: "Sto trattando il rinnovo con BMW"

18 Apr 2025 - 23:17
 © instagram

© instagram

Il paddock è sempre pieno di cappellini, maglie e bandiere con il 46. Quando corre Valentino Rossi si percepisce un'atmosfera diversa. Sugli spalti e nel paddock, tantissimi i tifosi. A maggior ragione quando si tratta della gara di casa, Imola. Secondo appuntamento del Wec, dopo aver appena ricevuto il Trofeo Lorenzo Bandini. L'occasione anche per incontrare i giornalisti e fare il punto sulla sua avventura a quattro ruote con BMW: "E' stato molto bello correre con BMW in questi anni, per altro una sorpresa perché inizialmente avevo scelto il Team WRT che era legato ad Audi. Poi è cambiato tutto, ma ora abbiamo molto più supporto dalla Casa e il mio legame è diretto con loro. Mi piacerebbe continuare e stiamo già parlando per i prossimi anni".

Qualche settimana fa l'allenamento in kart con Kimi Antonelli: "Sì, è molto sveglio e maturo per l'età che ha, con grande freschezza. Ed è bello girare con lui, essendo pure amico con gli altri ragazzi dell'Academy. E' stato un grande piacere passare del tempo con lui, facciamo un grande tifo e aspettiamo con ansia che salga sul podio per la prima volta".

Nella 6 Ore di Imola l'obiettivo è bissare il podio dello scorso anno: "L'anno scorso fu buono, il miglior risultato nel WEC oltre al podio in Giappone. E anche a Le Mans eravamo competitivi. Dipende molto dalla pista perché a volte andiamo bene e a volte soffriamo un po' di più. Quando è tutto bagnato sicuramente è un po' più dura, ma speriamo di poter essere veloci. Il meteo non è fantastico, ma proveremo a lottare ancora per il podio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri