Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

adidas, accordo con OMP per vestire Antonelli e Russell in Mercedes

Accordo pluriennale per l'abbigliamento racing dei piloti

01 Feb 2025 - 11:52
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

La Formula 1 parla ancora un po' più italiano: questo grazie all'accordo pluriennale tra Racing Force Group e adidas. Toccherà a OMP, brand del gruppo genovese con quartier generale a Ronco Scrivia, vestire così i piloti Mercedes, dalla testa ai piedi. Andrea Kimi Antonelli e George Russell saranno tutti firmati da Racing Force Group grazie anche ai caschi Bell.

La partnership coniuga la consolidata competenza di adidas nel design guidato dalla ricerca delle prestazioni con i decenni di esperienza di OMP nella sicurezza e nell'innovazione per le corse automobilistiche. Facendo leva sui rispettivi punti di forza, entrambi i marchi realizzeranno racewear in grado non solo di venire incontro alle esigenze estreme di questo sport, ma anche di offrire a piloti e team il comfort, la sicurezza e la performance richiesti per eccellere sotto pressione.

I prodotti racewear adidas x OMP, tra cui tute, scarpe, guanti e underwear, saranno caratterizzati dalle soluzioni tecniche più all'avanguardia e dall'attenzione per i dettagli. Saranno svelati a febbraio 2025, mentre sono partiti i preparativi per la prossima stagione.

Paolo Delprato, Presidente e CEO di Racing Force Group, ha commentato: "È davvero straordinario che uno dei marchi di sportswear più conosciuti a livello mondiale abbia scelto di contare su OMP per il proprio ingresso nel motorsport, confermando il valore delle nostre capacità ingegneristiche e della nostra esperienza in uno dei contesti più competitivi che esistano. OMP e adidas Motorsport sono unite dall’obiettivo di stabilire nuovi punti di riferimento per la sicurezza e la performance nel settore".

Stephane Cohen, Co-CEO di Racing Force Group, ha dichiarato: "La nostra tradizione, esperienza e conoscenza dei segreti del motorsport, insieme agli standard di sicurezza e performance dei nostri prodotti racewear OMP, sono stati fattori decisivi per l’accordo di fornitura che abbiamo stretto con adidas, uno dei brand più famosi che ci siano. Siamo convinti che questa partnership possa diventare una storia di successo, diventando sempre più solida nei prossimi anni".

Michael Batz, Global VP di adidas Motorsport, ha detto: "Questa partnership con OMP rappresenta un passo importante nel percorso di adidas Motorsport. La consolidata esperienza di OMP nel motorsport è perfettamente complementare al focus di adidas su innovazione e prestazioni. Insieme, produrremo soluzioni racewear che innalzeranno la performance e la sicurezza dei nostri piloti e team".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri