© Getty Images
© Getty Images
Il classe 2006 è arrivato sesto al traguardo: "Tutto molto bello"
© Getty Images
© Getty Images
Andrea Kimi Antonelli non smette di stupire. Alla terza gara stagionale il rookie italiano si è preso una soddisfazione non da poco: 'scippare' un record a Max Verstappen. Il 18enne di Bologna infatti, è diventato il più giovane pilota a comandare una gara in F1 all'età di 18 anni e 7 mesi. Antonelli ha occupato il primo posto nel Gp di Suzuka dal 22esimo al 31esimo giro grazie ai vari pit stop che gli hanno permesso di comandare la classifica.
Una soddisfazione non da poco per il classe 2006 che ha concluso la gara al sesto posto, davanti addirittura a Lewis Hamilton. E nel finale per poco non è riuscito a riprendere anche il compagno di squadra George Russell. Frutto di una seconda parte di gara da protagonista con tanto di giro veloce e nuovo record della pista. L'ennesimo primato considerando la sua giovane età. "Sto dando tutto" ha detto ai box nelle battute finale, conscio che si stava rendendo protagonista di una super-gara. E siamo solo all'inizio.
ANTONELLI: "E' STATO BELLO, SORPRESO DAL MIO PASSO"
"È stato bello, ma non mi ha distolto dal mio focus, che era tenere un buon passo gara, soprattutto con le hard. Sto facendo sempre più esperienza, sto capendo quanto posso spingere la macchina, soprattutto in qualifica". Questa l'analisi di Kimi Antonelli alla fine del GP di Suzuka: adesso è quinto nella classifica piloti con 30 punti. "Anche io sono rimasto sorpreso del mio passo, ho dato tutto - ha raccontato a Sky il 18enne pilota bolognese della Mercedes, al primo anno in F1 - Vedevo che mi avvicinavo a quelli davanti, purtroppo sono arrivato in ritardo"