Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Antonelli: "L'obiettivo è essere come Sinner o Vale Rossi il più presto possibile"

Il pilota della Mercedes pronto a tornare subito in pista: "In Bahrain ho più conoscenza in generale e sicuramente si potrà fare meglio, soprattutto in qualifica"

08 Apr 2025 - 13:36
1 di 15
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Kimi Antonelli è il vero grande protagonista di questo avvio di stagione in Formula 1 e gli italiani sanno che ben presto dovranno dividersi tra il tifo per la Ferrari e quello per il 18enne bolognese. Che ha le idee ben chiare per il futuro. "Diventare un giorno come Jannik Sinner o Vale Rossi? E' l'obiettivo e spero di arrivare a quel livello il più presto possibile. La strada è ancora lunga e non facile ma quello è sicuramente l'obiettivo", ha detto il pilota della Mercedes a Sky.

"AKA" ha scritto nuove pagine di storia a Suzuka, su una pista dove emergono solo i campioni. "E stato un bel weekend. Difficile all'inizio, soprattutto nelle prove libere, perché ho fatto molta fatica a prendere confidenza con la macchina e con la pista - ha spiegato in merito all'ultimo GP che lo ha visto tra i più veloci - . In qualifica sono riuscito a fare un bello step in avanti in termini di guida e poi la gara è stata una conseguenza... facendo molti giri di seguito, sono riuscito a prendere sempre più confidenza con la macchina". "Il giro veloce è stata l'emozione più forte, ma anche essere stato in testa è stato bello, però l'obiettivo sarà restarci per tutta la durata della gara. La cosa positiva e di cui sono più contento è il feeling che ho avuto in macchina", ha aggiunto.

Il prossimo impegno è in Bahrain: "Ho già guidato lì anche con una vettura di Formula 1, ho più conoscenza in generale e sicuramente si potrà fare meglio, soprattutto in qualifica. Ma non mi aspetto di arrivare lì e fare la pole position, perché anche gli altri andranno fortissimo". A cosa punta? "Credo alla top cinque. Se faccio tutto nel modo giusto e anche una bella qualifica, la top cinque è un qualcosa che si può ottenere e sicuramente quello sarà l'obiettivo".

C'è chi lo paragona al campione del mondo Max Verstappen: "Direi un po' troppo ma devo dire che è stato un bel weekend - si schernisce - Difficile all'inizio, soprattutto nelle prove libere, perché ho fatto molta fatica a prendere confidenza con la macchina e con la pista. In qualifica sono riuscito a fare un bello step in avanti in termini di guida e poi la gara è stata una conseguenza. Facendo molti giri di seguito, sono riuscito a prendere sempre più confidenza con la macchina".

Recentemente il pilota italiano ha incontrato Valentino Rossi. "Consigli io a lui? Non mi permetterei mai di farlo. Solo in kart qualche volta mi chiede qualche consiglio, ma è più lui che li dà me. Io cerco di essere sempre curioso, ho la fortuna di avere un bel rapporto con lui - ha raccontato - Qualche settimana fa siamo andati insieme in kart, è bello avere un bel rapporto con lui e con gli altri piloti dell'Academy. Valentino è sempre stato molto gentile nei miei confronti, ha sempre cercato di darmi consigli per le gare e per la vita in generale". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri