Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Antonelli punta già in grande in vista dell'Australia: "Pole a Melbourne? Sarebbe un sogno"

Il pilota della Mercedes ha raccontato il primo giorno di test in Bahrein pensando già all'esordio nel Mondiale 

di Marco Cangelli
27 Feb 2025 - 11:00
 © Getty Images

© Getty Images

"Ho pensato molto a un'eventuale pole a Melbourne, ma sono molto realista. Sarà tostissima perché tutti i team sembrano essere molto vicini". Nonostante sia passato soltanto un giorno di test, Andrea Kimi Antonelli è già pronto a sorprendere l'intero mondo della Formula 1. Il 18enne bolognese ha vissuto una giornata intensa in Bahrein dove ha avuto modo di testare la Mercedes facendo segnare il miglior tempo nella sessione mattutina. 

Nulla di sorprendente per il giovane emiliano che si è subito trovare a proprio agio con la scuderia di Stoccarda e che vuole ulteriormente migliorarsi nelle successive sessioni: "Il feeling ieri è stato buono, ma oggi proveremo a far ancor meglio. Abbiamo iniziato bene, facendo tanti long run anche se mi sono dovuto abituare al compound delle gomme che è diverso rispetto a quello da gara. Stiamo cercando di capire bene la macchina, ieri abbiamo iniziato la giornata con un buon set up, anche se poi siamo alcune prove fatte non hanno risposto al meglio - ha raccontato Antonelli ai microfoni di Sky Sport -. Anche io a livello di guida, anche vedendo Russell, so dove migliorare, però devo dire che con la W16 mi sono trovato bene. Non mi aspettavo di essere subito veloce, però il feeling è stato buono e il long run era molto costante. Poi a Melbourne, in qualifica, si vedranno le vere prestazioni di tutti ma non vedo l'ora di scendere in pista nel pomeriggio".

Sostenuto anche dal tifo di un suo noto conterraneo come Alberto Tomba, Antonelli ha confermato di non aver avuto problemi al primo approccio con un'auto di Formula 1 nonostante richieda uno sforzo più intenso rispetto a una Formula 2. Un aspetto da non sottovalutare soprattutto in vista dell'esordio a Melbourne: "Mi sono trovato bene, il Bahrain dovrebbe essere una pista meno fisica ma con le condizioni di ieri si spinge abbastanza. Sono a posto - ha concluso il pilota della Mercedes -. Voglio prepararmi al meglio possibile. Melbourne mi piace molto, l’anno scorso in Formula 2 mi sono trovato e sarebbe bellissimo. Però mai dire mai, non si sa mai cosa può succedere in qualifica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri