Il pilota Mercedes parla alla vigilia di Sakhir, ma avverte: "Qui non sarà come nei test"
Dal record di Suzuka a Sakhir. Kimi Antonelli si prepara al Gp del Bahrain, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1, con la voglia di fare altri passi in avanti: "Finora è andata piuttosto bene. Mi è stata data una grande opportunità e cerco di sfruttarla al meglio. Sono contento della progressione che sto avendo. La cosa che rende più felice è la costanza nelle gare, sto cercando di fare sempre meglio". Si torna ora sulla pista dei test, ma con condizioni diverse: "Farà più caldo, però non vedo l'ora di capire cosa potremo fare in questo weekend. Cero, oggi ci arrivo con un livello di conoscenze e una consapevolezza maggiori. Un podio sarebbe bellissimo, ma l'importante è continuare a crescere come team".
Il pilota più giovane di sempre a essere in testa in un Gran Premio di Formula 1 ci sta prendendo gusto: dopo Suzuka, Kimi Antonelli non vuole accontentarsi, partendo dalla soddisfazione per quanto fatto in queste prime tre gare. Questo il messaggio del pilota Mercedes nella conferenza stampa di presentazione del weekend in Bahrain: "Finora è andata piuttosto bene. La cosa che rende più felice è la costanza nelle gare, sto cercando di fare meglio in ogni weekend. Sto imparando tantissimo e posso fare di più, grazie anche a Russell che mi sta aiutando a migliorare. Lui è un pilota esperto, si vedono la sua sicurezza e la sua fiducia, sa come "giocare" con la macchina e come risponderà, anche in curva. Penso di aver fatto un grande passo in avanti a Suzuka, non vedo l'ora di iniziare questo weekend".
Due i punti su cui il giovane pilota insiste: le gomme e le condizioni di Sakhir, che saranno diverse da quelle incontrate nei test prestagionali: "Imparare ad usare le gomme sarà molto utile, così come lo sarà avere le stesse mescole di Suzuka. Sto iniziando a capirle di più. Nelle prime due gare ho fatto fatica per riscaldarle, in Giappone ho fatto meglio. Le condizioni saranno diverse da quelle dei test dato che farà più caldo, ma non vedo l'ora di capire cosa potremo fare in questo weekend. Voglio continuare questa tendenza positiva e migliorare il passo in qualifica. Non è questione di velocità, ma di mettere insieme tutti i puntini dal giro di riscaldamento in poi. Suzuka è un circuito fantastico, ma è difficile superare per una serie di fattori. C'è solo un'opportunità nel rettilineo, qui a Sakhir sarà del tutto diverso".