Tutti protagonisti nel Mondiale di Formula Uno con le iniziative e gli eventi del brand produttori dei mattoncini più famosi del mondo
di Stefano Gatti© Stefano Gatti
"Sto costruendo un pezzo alla volta il mio adattamento alla Ferrari". Chissà se da bambino (o anche dopo!) Lewis Hamilton ha mai giocato con i mattoncini LEGO. Fatto sta che le prime dichiarazioni del sette volte iridato al termine della prima giornata di prove del Gran Premio d'Australia rappresentano indirettamente un perfetto assist al lancio della partnership 2025 tra la Formula 1 e il Gruppo LEGO stesso!
Un ambassador di primissimo livello insomma per una collaborazione che cresce di anno in anno. La Formula 1 è una faccenda molto seria e complicata, ma la dimensione del gioco non le è del tutto estranea. Il tratto in comune è certamente la passione. Alle emozionanti attività durante le gare ai contenuti digitali, dalle esperienze nei negozi e nei LEGOLAND Discovery Center e LEGO Discovery Center di tutto il mondo fino ai nuovi set LEGO F1 2025 e LEGO F1 Collectibles 2025, la stagione si preannuncia ricca di azione gli appassionati della massima formula ma non solo per loro.
© Getty Images
Adrenalina pura ai GP
Per tredici delle ventiquattro gare del Mondiale, comprese le tappe italiane a Imola e Monza, gli appassionati e le loro famiglie potranno divertirsi e vivere esperienze esclusive nelle nuove LEGO Fan Zone, dove si sfideranno a colpi di mattoncini nelle aree Make and Take, scopriranno l'intera gamma di prodotti dedicati per la prima volta a tutti i dieciteam di F1 e si scatteranno foto ricordo indimenticabili nei corner photo-opportunity.
Shopping nei nuovi LEGO Pop-Up Store
Durante la stagione di Formula 1, in venti circuiti saranno i nuovi LEGO Pit Shop, i negozi a tema dove acquistare l'intera linea di prodotti LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles.
Tante esperienze in negozio
Alcuni LEGO Certified Store selezionati in Europa, Stati Uniti, Canada e Cina offriranno diverse esperienze... a tutta velocità dedicate alle auto. Qualche esempio? Ci sarà un’area gioco che simulerà la rampa di gara, i bambini potranno costruire un volante da portare a casa e riceveranno in omaggio un poster LEGO F1.
© LEGO Italia Ufficio Stampa
Alla scoperta della F1 nei LEGOLAND Discovery Center e LEGO Discovery Center
Da non perdere gli appuntamenti nei LEGOLAND Discovery Center e LEGO Discovery Center di tutto il mondo. Da marzo a giugno 2025, i fan potranno partecipare a diversi eventi esclusivi: tutti e dieci le squadre che danno vita al Mondiale infatti si riuniranno per svelare il dietro le quinte delle gare. Grandi e piccoli potranno anche costruire un’auto epica, provare il brivido di guidarla e vivere tante altre sorprese. Per saperne di più, basta visitare il sito www.legolanddiscoverycenter.com
© Getty Images
Tutti in pista online e non solo
Ci sarà spazio per la stagione 2025 della Formula 1 anche sul sito www.lego.com con diversi nuovi contenuti interessanti, attività e articoli per le famiglie. Su www.kids.lego.com/f1 i più piccoli potranno poi trasformarsi in piloti e testare le loro abilità di gara con il gioco LEGO F1. Nel numero di marzo 2025 di LEGO Magazine, ci saranno tante attività su LEGO City, mentre nel numero di luglio si parlerà delle auto LEGO F1 da collezione.
L’app mette il turbo
Anche nell’app LEGO Play i piccoli fan potranno accendere la passione per questo mondo, provando nuovi strumenti, costruendo i set e condividendo le loro creazioni con altri appassionati dei mattoncini LEGO e della Formula 1.
© LEGO Italia Ufficio Stampa
“Siamo entusiasti di dare il via a un anno incredibilmente emozionante grazie alla nostra collaborazione con Formula 1. Abbiamo un'ampia gamma di esperienze coinvolgenti e creative per i fan e le famiglie e non vediamo l'ora di iniziare. I nostri prodotti accenderanno la curiosità e promuoveranno l'amore per l'ingegneria e la velocità nei costruttori di tutte le età”. (Federico Begher -Senior Vice President New Businesses del Gruppo LEGO)
“Questa entusiasmante partnership con il Gruppo LEGO continua a rafforzarsi e ci permette di portare il mondo dei motori oltre la pista, direttamente nelle case. Queste attivazioni consentiranno ai fan di conoscere meglio le complessità di questo sport attraverso il gioco e accendere la passione per le corse per i costruttori di tutte le età". (Emily Prazer - Chief Commercial Officer di Formula 1)
Tutti i prodotti sono disponibili su www.lego.com e nei LEGO Store di tutto il mondo.
© Getty Images
13 gare con LEGO Fan Zone
GP Cina, GP Giappone, GP San Marino, GP Canada, GP Inghilterra, GP Belgio, GP Olanda, GP Italia, GP USA, GP Messico, GP Las Vegas, GP Qatar, GP Abu Dhabi
© Getty Images
20 gare con LEGO Pop-Up Store
GP Cina, GP Giappone, GP Bahrain, GP Miami, GP San Marino,GP Spagna, GP Canada, GP Austria, GP Inghilterra, GP Belgio, GP Ungheria, GP Olanda, GP Italia, GP Azerbaijan, GP USA, GP Messico, GP Las Vegas, GP Qatar, GP Abu Dhabi.
© LEGO Italia Ufficio Stampa
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund (Danimarca) nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.lego.com