Paura per Sainz a Las Vegas
© ipp
© ipp
Danni alla Ferrari di Sainz, che potrebbe non scendere più in pista. Verifiche in corso sul tracciato e danni anche per l'Alpine di Ocon e l'Alfa di Zhou
La prima sessione delle prove libere del GP di Las Vegas di Formula 1 è stata annullata dopo dieci minuti a causa di un tombino saltato che ha anche danneggiato la Ferrari SF-23 di Carlos Sainz. Lo spagnolo si è fermato ("Non penso nemmeno prenderà parte alla FP2" ha detto il team principal Vasseur), sono state esposte le bandiere rosse e poco dopo i commissari hanno deciso di chiudere anzitempo la sessione per sistemare il tombino incriminato e tutto il resto del tracciato. Danni anche per l’Alpine di Ocon (telaio sostituito). Le libere 2, inizialmente previste per le 9 italiane, sono state posticipate di due ore (avvio alle 11 italiane, le 2 di notte a Las Vegas) per permettere ai commissari di controllare tutti i tombini della pista e "sigillare" quelli pericolosi.
Sainz, FP2 a rischio - Frédéric Vasseur, team principal Ferrari, si è detto molto contrariato per quanto accaduto: "Abbiamo danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Penso che sia semplicemente inaccettabile. Non penso nemmeno Sainz prenderà parte alla FP2”.
© ipp
© ipp