Il GP della Toscana dovrebbe svolgersi subito dopo Monza: sarà la millesima gara della Ferrari
Ormai manca solo l'annuncio ufficiale, atteso per la prossima settimana: quest'anno l'Italia tornerà a ospitare due GP di Formula 1. Subito dopo Monza, infatti, il Mugello dovrebbe essere la sede della seconda gara del campionato 2020 nel Belpaese. L'appuntamento fiorentino, che si chiamerà GP di Toscana, si svolgerà il 13 settembre e festeggerà il 1000° Gran Premio della Ferrari. L`impianto che è di proprietà del marchio del Cavallino, ha ricevuto il pieno supporto della Regione.
Proprio la Ferrari ha avuto l`opportunità di girare con una SF71H sul suo impianto martedì scorso per allenare i piloti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, dopo la lunga sosta dovuta al lockdown, provando i protocolli di sicurezza anti-virus che entreranno in azione in Austria.
Anche in questo caso verrà definito un protocollo tra Regione Toscana, Comune di Scarperia e quello di Firenze città metropolitana con l`Autodromo del Mugello grazie al quale verrà concesso un contributo economico grazie al quale si copriranno almeno in parte i costi organizzativi del nono GP di questa strana stagione, che ancora deve cominciare dopo i devastanti effetti della pandemia. Anche questa gara, come tutte le altre in calendario, si disputerà a porte chiuse.