"Mercedes forte, saremo molto vicini. Leclerc? Per ora è Vettel il pilota di riferimento"
Nei test di Barcellona la Ferrari ha dimostrato di essere la macchina da battere, ma qualche problemino di affidabilità tiene in ansia il neo team principal Matteo Binotto. "La SF90 è bilanciata e stabile in frenata, la vorrei vedere complessivamente più affidabile. Per vincere dovremo essere i più forti e ancora non lo siamo. Le parole di Hamilton? Sono contento che pensi che noi siamo forti, ma lo sono anche loro. Saremo molto vicini", ha detto.
"Sono state giornate intense e ci stiamo concentrando su noi stessi. Sono contento che Hamilton pensi che noi siamo forti, ma lo sono anche loro. Presumo saremo molto vicini - ha proseguito Binotto -. Nei test non è andato tutto liscio, vedi l'incidente a Vettel. Credo sia stato comunque un episodio sfortunato, un qualcosa di impossibile da prevedere e evitare. Sembra che un corpo esterno abbia colpito il cerchione".
Nessun dubbio sull'arrivo di Charles Leclerc in Ferrari: "E' un ottimo pilota, sta cercando di imparare a lavorare con i nostri tecnici. Non sono questi test che ci stanno convincendo rispetto alla nostra scelta di prenderlo in Ferrari. Non chiederemo a Leclerc di far passare Vettel, ma essendo già campione e molto esperto per ora è Seb il pilota di riferimento".