Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

f1 giappone

F1 Giappone, Verstappen: "Tra tutte le Red Bull, la RB21 non la più facile da guidare"

Norris: "Arriveranno tempi più duri, ma siamo pronti". Russell: "Dobbiamo migliorare se vogliamo il titolo"

03 Apr 2025 - 09:35
 © afp

© afp

"Guido portando la macchina al limite, discutiamo sempre su ciò che si può migliorare". Così Max Verstappen parlando della monoposto Red Bull RB21 nel media day in vista del Gp di Suzuka, in Giappone. Il campione del mondo in carica ha spiegato di non sapere quanto siano difficili da guidare le macchine delle altre scuderie, visto che corre per la Red Bull da anni. Ma ammette che la RB21 "forse non è la più facile". Ho discusso di tutto con il team, e il team sa cosa penso di tutto, e penso che sia abbastanza per essere onesti - ha affermato alcune cose di cui discutiamo non hanno sempre bisogno di essere raccontate in pubblico".

TSUONDA: "SONO EMOZIONATO"
"Sono emozionato. Il simulatore è andato bene. Ho trascorso qualche giorno a Tokyo, dove c'è stato molto da fare, anche con i fan". Così Yuki Tsunoda in conferenza stampa in vista del Gp di Suzuka, nel suo Giappone. "La macchina nel simulatore non sembrava così difficile, ma capisco cosa dicono i piloti - ha spiegato il pilota della Red Bull che ha sostituito dopo due gare Lawson - Ho provato diversi assetti per migliorarla un po' e in questi due giorni ho capito da che parte voglio iniziare".

LAWSON: "SORPRESO DALLA DECISIONE RED BULL"
Liam Lawson si è detto "sorpreso" dalla decisione della Redbull di retrocederlo alla Racing Bulls dopo appena due gare del mondiale di Formula 1. Parlando durante il media day in vista del Gp di Suzuka, il pilota neozelandese ha commentato: "Speravo di correre su una pista in cui avevo già corso e di avere un weekend pulito". Lawson ha comunque affermato di voler "sfruttare al meglio questa opportunità. È stata una buona settimana di preparativi, quindi sono emozionato di iniziare".

NORRIS: "CI ASPETTIAMO MOMENTI DIFFICILI"
"Siamo al terzo round, abbiamo fatto solo due gare. Possono succedere molte cose e sono sicuro che ci saranno molti momenti più difficili o più duri. Ma come ho detto la settimana scorsa, ne siamo consapevoli". Così Lando Norris, pilota McLaren, in vista del Gp di Suzuka. Sulla sfida interna con il compagno di scuderia Oscar Piastri ha spiegato: "Sappiamo entrambi di essere pronti per questo tipo di situazioni. Vogliamo batterci a vicenda, ma siamo anche compagni di squadra, quindi non è una dinamica facile. Non è mai facile trovare gli equilibri perfetti, ma stiamo lavorando duramente come squadra per fare in modo di riuscirci".

RUSSELL: "SE VOGLIAMO IL TITOLO DOBBIAMO MIGLIORARE"
"Se vogliamo lottare per il campionato quest'anno, dobbiamo migliorare". Così George Russell, pilota Mercedes, nel media day in vista del Gp di Suzuka, terza prova del mondiale di Formula 1. Parlando degli avversari ha osservato: "Credo che i punti di forza della McLaren siano le gare calde e le piste con asfalto più vecchio, dove il degrado è maggiore. Vediamo questo fine settimana. Come abbiamo detto, dopo sei gare l'anno scorso la Red Bull ha dominato, quindi speriamo in qualcosa di simile".

ANTONELLI: "LAVORIAMO SULLE GOMME"
"È fantastico essere a Suzuka, ho sperimentato la pista nel simulatore ed è una sensazione fantastica". Così Kimi Antonelli, pilota italiano della Mercedes, nel media day in vista del Gp di Suzuka. "L'obiettivo di questo fine settimana è massimizzare le prestazioni in qualifica", ha spiegato, aggiungendo che sabato sarà fondamentale lavorare sul riscaldamento delle gomme.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri