A Silverstone il monegasco fiducioso di uscire dal momento negativo, ottimista anche il compagno di scuderia
© Getty Images
Cresce l’attesa per il Gran Premio di Formula 1 di Silverstone, in programma domenica sul circuito britannico. Le Ferrari, reduci da un momento negativo, sono a caccia di un successo che manca ormai dall’Australia con il trionfo di Charles Leclerc. Proprio il monegasco è fiducioso: “Luglio sarà il mese decisivo, la macchina è competitiva, torneremo a vincere”. Ottimista anche il compagno Carlos Sainz: “Abbiamo un'ottima vettura, serve pazienza”.
Ferrari chiamate al riscatto nel Gp di Silverstone dopo un periodo difficile. Domenica, sullo storico circuito britannico, Charles Leclerc cerca una vittoria che manca ormai dall’Australia: “Adoro questa pista, non vedo l’ora che inizi il week end, abbiamo una vettura competitiva e speriamo di rimetterci in carreggiata dopo un periodo difficile. Da Miami stiamo facendo fatica, dobbiamo fare un cambio di passo e le prossime quattro gare prima della pausa estiva saranno fondamentali. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e i risultati verranno, luglio è il mese decisivo”, le parole del monegasco.
A fargli eco anche Carlos Sainz, reduce dal secondo posto in Canada: “Ho fiducia nelle Ferrari, la vittoria arriverà, bisogna solo essere ottimisti. Stiamo lavorando bene”, le parole del pilota spagnolo, pronto anche ad aiutare il compagno di squadra Leclerc: “Sono pronto a lavorare per lui, siamo un team. Voglio la vittoria più di chiunque altro e vincendo lo aiuterei. Certo a Silverstone non è facile, il circuito è insidioso, ma la macchina è ottima”.