Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

formula 1

F1, Mercedes e adidas partner: abbigliamento, calzature e accessori, anche per i tifosi

09 Gen 2025 - 10:33

Adidas ha annunciato una partnership pluriennale con il team Mercedes-AMG PETRONAS di Formula 1. La partnership, che unisce due icone in uno degli sport più dinamici al mondo, sancisce l'ingresso di adidas ai vertici del motorsport. Basata su valori condivisi di performance ed eccellenza, e forte di 75 anni di esperienza al fianco di atleti di punta, questa partnership permetterà a adidas di contribuire al successo del team Mercedes-AMG PETRONAS. A partire dalla stagione 2025, adidas firmerà una linea completa di abbigliamento, calzature e accessori per il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 e i suoi fan.

Questa partnership segna una svolta in uno sport in cui i millesimi di secondo fanno la differenza. L'abbigliamento del team, progettato specificamente per le esigenze di ogni singolo membro, sarà disponibile anche per i tifosi. Oltre al kit ufficiale, adidas e il team Mercedes-AMG PETRONAS creeranno una linea di abbigliamento, calzature e accessori dedicata ai fan del team e dei suoi piloti, prevedendo anche diverse edizioni limitate durante l'anno.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Bjørn Gulden, CEO di adidas, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare nel mondo del motorsport. L'interesse per questo sport, e in particolare per la Formula 1, è in forte crescita, raggiungendo nuovi appassionati e influenzando la cultura sportiva e urbana. Siamo orgogliosi di entrare in F1 come Partner Ufficiale del team Mercedes-AMG PETRONAS, una delle squadre più titolate di sempre. Uniti dalla passione per velocità, innovazione e performance, supporteremo piloti e team in pista. Fuori dalla pista, porteremo una nuova prospettiva nello sport, introducendo prodotti lifestyle accattivanti per raggiungere una nuova generazione di fan. Non vediamo l'ora di essere al fianco del team Mercedes-AMG PETRONAS e di vincere insieme.”

Toto Wolff, Co-owner, CEO e Team Principal di Mercedes-AMG PETRONAS, ha dichiarato: "La partnership con adidas è dimostrazione concreta delle nostre ambizioni, mentre ci prepariamo a un nuovo capitolo per il team. adidas è un brand iconico, che condivide con noi la dedizione alla performance, allo stile e all'eleganza. Questo annuncio rappresenta una collaborazione innovativa, che ridefinirà il concetto di abbigliamento per team e tifosi nel nostro sport. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso e di collaborare con adidas per la conquista dei campionati mondiali."

Richard Sanders, Chief Commercial Officer del team Mercedes-AMG PETRONAS di Formula 1, ha aggiunto: "La performance è al centro di tutto ciò che facciamo. Il cuore della nostra relazione con adidas si fonda su questa convinzione. Si tratta di un brand iconico che ha raggiunto successi straordinari in moltissimi sport differenti. Portarli in F1 come parte del nostro team è quindi non solo un grande onore, ma anche incredibilmente entusiasmante. Non vediamo l'ora di collaborare con loro per reinventare il concetto di abbigliamento per il team, alla ricerca di ogni millisecondo di performance, sia in pista che fuori."

"La nostra comune spinta all'innovazione sarà fondamentale anche per dare nuova linfa alle nostre linee di abbigliamento dedicate ai fan. La F1 sta vivendo un momento di grande popolarità, e valorizzeremo questo slancio per creare abbigliamento, calzature e accessori che entusiasmino i tifosi e conquistino un nuovo pubblico, sempre più interessato al nostro sport e al nostro team."

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri