Il fondo americano proprietario del Milan ha acquisito una partecipazione del 24% della scuderia francese insieme all'attore Ryan Reynolds
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso è ufficiale: il fondo RedBird Capital Partners, proprietario del Milan, insieme all'attore hollywoodiano Ryan Reynolds sbarca nella F1. La struttura creata da Gerry Cardinale entra a far parte di un Investor Group con Otro Capital e Maximum Effort Investments, che ha acquisito una partecipazione del 24% nel team di F1 della Alpine. E' quanto si legge in un comunicato sul sito della F1 in cui la scuderia annuncia di essersi assicurata "un'iniezione di denaro di 200 milioni di euro" per sostenere le proprie ambizioni sportive.
"La Formula 1 e Alpine sono asset strategici per il Gruppo Renault", ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. "Negli ultimi due anni, abbiamo riacceso Alpine, capitalizzando la sua iconica coupé sportiva A110, potenziandola entrando in Formula 1, dove mira a diventare un contendente al campionato. Questa partnership - aggiunge - accelererà lo sviluppo di Alpine F1 diversificando i fattori di guadagno e aumentando il valore del marchio" che dovrebbe salire a circa 900 milioni di euro.