Lo spagnolo alla vigilia del Gran Premio di Austin: “Non vedo l’ora di iniziare con la Williams, ma c’è ancora un lavoro da finire”
© Getty Images
Arrivano le parole dei protagonisti di Formula 1 nella classica conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Austin, negli Stati Uniti. Carlos Sainz, dopo essersi allenato in bici con il Campione del Mondo Tadej Pogacar durante la sosta, ha parlato delle sue ultime gare in Ferrari: “Voglio fare e farmi un ultimo regalo, aiutando anche Ferrari per il Mondiale Costruttori. Austin è perfetta per valutare gli ultimi aggiornamenti".
Primi sprazzi di Formula1 per quanto riguarda il Gran Premio di Austin in Texas. Carlos Sainz, al rientro dopo la sosta, ha parlato delle sue sensazioni: “Mi sono allenato in bici con Tadej Pogacar ma non è stata una buona idea (ride, n.d.r.). Lui è in un momento meraviglioso e quello che riesce a fare è pazzesco. Credo che in tutte le piste da Monza in poi abbiamo potuto confermare la fiducia sugli aggiornamenti. Però qui siamo in una pista normale e ora potremo davvero valutare quanto siano nella direzione giusta oppure no. Qui non portiamo nulla di nuovo, a Singapore abbiamo fatto un piccolo update dell’ala posteriore. Dobbiamo capire se i miglioramenti sono soltanto dovuti a circuiti a noi adatti come quelli cittadini oppure se valgono ovunque. Non vedo l’ora di affrontare la sfida con la Williams ma sono concentrato sul finale di stagione. Devo completare il mio lavoro qui e voglio vincere un’ultima gara, anche per aiutare Ferrari con il Mondiale Costruttori. Le prossime due gare saranno determinanti per capire se riusciremo a poter lottare per vincerlo o meno. Rimuovere il punto in più per il giro veloce? Sono d’accordo, ora viene assegnato a chi riesce a fare un pit-stop extra. Sarebbe più corretto attribuirlo per la pole position, se ci fosse la possibilità per più team di competere per questo”.