Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Ferrari, Leclerc e Sainz approvano la SF-24: "Ci aspettiamo passi in avanti rispetto al 2023"

I piloti del Cavallino Rampante hanno commentato la nuova macchina presentata nella mattinata di martedì 13 febbraio

di Marco Cangelli
13 Feb 2024 - 17:41

La SF-24 deve ancora scendere in pista per lo shakedown, eppure Charles Leclerc e Carlos Sainz sembrano esser soddisfatti del lavoro svolto dagli ingegneri di Maranello. I piloti della Ferrari si sono espressi in merito alla nuova macchina, presentata della mattinata di martedì 13 febbraio e destinata a percorrere i primi chilometri sul circuito di Fiorano. Un auto che punta almeno a "dar fastidio" alla Red Bull in vista dell'approdo di Lewis Hamilton in rosso a partire dalla stagione 2024. 

"E' sempre una sensazione unica vedere la macchina per la prima volta dopo mesi di lavoro a Maranello. L'auto mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto e per questo abbiamo dato una serie di imput ai nostri meccanici. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene - ha spiegato Leclerc -. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie".

Grandi aspettative anche da parte di Sainz che entrerà nell'abitacolo per l'ultima stagione con il Cavallino Rampante sulla tuta, pronto a regalare nuove emozioni ai tifosi della Ferrari: "Quando ho visto la SF-24 per la prima volta avrei voluto salirci sopra e accendere il motore… Non vedo l’ora di guidarla in pista per verificare che, come ci dice il simulatore, questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo. L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria - ha sottolineato il pilota spagnolo -. Noi piloti abbiamo dato il massimo per fornire indicazioni precise ai tecnici e sono sicuro che gli ingegneri che lavorano a Maranello avranno assecondato le nostre esigenze. Vogliamo dare qualcosa per cui esaltarsi ai tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili della scorsa stagione". 

Ferrari SF-24: le foto della nuova Rossa

1 di 13
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri