Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1

Ferrari, Leclerc promette battaglia: "Mi piace la pista di Jeddah, ci vuole coraggio"

Il pilota della Rossa: "Vincere è possibile, lo penso da inizio anno. Spero che arrivino presto i risultati"

17 Apr 2025 - 22:05
 © Getty Images

© Getty Images

In vista del Gran Premio d'Arabia Saudita in programma nel weekend, Charles Leclerc tiene alta la tensione e promette battaglia. "Mi piace tanto questa pista, è anche vero che ci vuole coraggio, quello paga anche in qualifica prendendo un po' di rischi - ha spiegato il pilota della Ferrari -. Non vedo l'ora, sono abbastanza motivato, abbiamo trovato la direzione in cui spingere e mi piace. Per ora sembra buona, vediamo dove ci porterà".

"Vincere è possibile, lo penso da inizio anno - ha aggiunto il pilota della Rossa mostrando ottimismo in vista della gara -. E' più difficile rispetto a qualche gara fa, ma bisogna renderlo possibile". "Stiamo lavorando tantissimo, non solo noi in pista, ma tutti i ragazzi e le ragazze in azienda a Maranello - ha concluso Leclerc confermando l'impegno della squadra per colmare nel più breve tempo possibile il gap di prestazioni con McLaren e Mercedes -. Spero che i risultati arrivino a breve".

HAMILTON: "DEVO ESSER PAZIENTE E ADATTARMI"

Lewis Hamilton è ancora alle prese con l'adattamento e la conoscenza della nuova SF-25 e finora, vittoria nella Sprint in Cina a parte, non ha ancora trovato le giuste misure. Alla vigilia della gara in Arabia Saudita, punta tutto sulla qualifica: "Ogni pilota ha il suo stile di guida e il mio ha funzionato per molti, molti anni. Naturalmente ci si adatta col tempo, ma questo richiede un cambiamento più drastico.

Ho trovato un paio di cose che hanno funzionato nell'ultima gara, ma applicarle ovunque andrò sarà una sfida. Soprattutto in qualifica, quando bisogna spingere per ottenere quell'ultimo briciolo, mi immagino di tornare alle mie vecchie abitudini, quindi è qualcosa su cui dovrò essere paziente e diligente".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri