© Getty Images
© Getty Images
Il sette volte campione del mondo in pista a Fiorano quattro settimane dopo la sua prima volta in rosso
di Stefano Gatti© Getty Images
© Getty Images
Iniziata poco prima delle nove e trenta del mattino con Charles Leclerc alla guida, la prima giornata di attività in pista della Ferrari SF-25 sulla Pista di Fiorano è proseguita nel pomeriggio con Lewis Hamilton che si è accomodato nel cockpit della nuova nata di Maranello dopo la pausa-pranzo, a partire dalle 13.45 circa. Per il sette volte campione del mondo (presente nel box già in mattinata per i primi giri di ruote della monoposto) si è trattato della seconda volta sul tracciato privato della Ferrari, a quasi un intero mese di distanza dall'esordio sulla Rossa di mercoledì 22 gennaio scorso: quattro settimane esatte. In mezzo naturalmente anche i test di Barcellona di fine gennaio.
Giusto il tempo per i meccanici di adattare l'abitacolo della SF-25 alle sue esigenze, poi sir Lewis ha potuto prendere la pista per un turno di guida che ha chiuso la prima giornata di attività in pista della monoposto. Anche per sir Lewis lo shakedown si è concluso con il... bagno di folla all'esterno della prima curva della pista.
Prossimo e ben più importante impegno la tre giorni di test precampionato dela prossima settimana (da mercoledì 26 a venerdì 28 febbraio), nella quale Hamilton e Leclerc metteranno la SF-25 alla prova nel confronto diretto con le sue nove avversarie, in vista del via della stagione dei Gran Premi nel weekend centrale del mese di marzo.