Il team principal francese ha spiegato le intenzioni della scuderia di Maranello in vista del Gran Premio degli Stati Uniti
di Marco CangelliNonostante Max Verstappen sia saldamente al comando della graduatoria, Frédéric Vasseur è ancora convinto che la Ferrari possa giocarsi il Mondiale di Formula 1. Alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti il team principal ha rilanciato le ambizioni iridate del Cavallino Rampante mettendo in chiaro come sia il titolo piloti che quello costruttori siano ancora alla portata della "Rossa".
"Con la gara di Austin inizia l’intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti - ha spiegato Vasseur in un'intervista riportata da Motorsport –. Charles e Carlos (Leclerc e Sainz, NdR) si sono preparati bene e la squadra è carica e come sempre ci concentreremo su noi stessi per portare a casa il meglio dal pacchetto a nostra disposizione. Dobbiamo mettercela tutta, perché i valori in campo sono molto ravvicinati e nelle classifiche è ancora tutto aperto”.
Parole che fanno ben sperare i tifosi della Ferrari in vista di un finale di stagione intenso che vede la scuderia di Maranello presentarsi al via dell'appuntamento a stelle e strisce con Leclerc al terzo posto nella graduatoria, lontano ottantasei lunghezze da Verstappen, medesimo discorso per il team che dista settantacinque punti dalla McLaren.