© Getty Images
© Getty Images
Il pilota spagnolo aveva accusato un malore nella giornata di mercoledì 6 marzo, ora dovrà osservare un periodo di riposo
di Marco Cangelli© Getty Images
© Getty Images
Niente Gran Premio dell'Arabia Saudita per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, il cui posto nel weekend di Jeddah è stato preso da Oliver Bearman è stato operato di appendicite: "Intervento riuscito - si legge in una nota della Ferrari -. Tutto è andato bene e ora riposa in ospedale. Gli inviamo il nostro sostegno per una rapida guarigione". Sainz era stato costretto a lasciare il paddock già nella giornata di mercoledì 6 marzo in seguito a un malore.
Mercoledì le prime avvisaglie di malessere per Sainz, che aveva lasciato il paddock in anticipo nel giorno dedicato alle dichiarazioni per i media: il pilota "è tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per domani dopo un piccolo malore" aveva comunicato la stessa scuderia di Maranello sui suoi profili social. Ieri lo spagnolo aveva chiuso sesto le seconde prove libere dietro a Leclerc ma non stava bene per uno stato febbrile e per quelli che si pensava fossero disturbi gastrointestinali, fino alla notizia di oggi. La Ferrari spera di recuperare Sainz per il prossimo Gp in Australia del 28 marzo ma ovviamente la situazione sarà valutata giorno per giorno dopo l'operazione.
Occhi puntati ora su Bearman, che nel 2021 vinse il campionato italiano e tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. Nel 2022 venne selezionato dalla Ferrari Driver Academy. Secondo molti Bearman è destinato a diventare la prossima superstar britannica della F1 e, facendo il suo debutto con la Ferrari, ha l'occasione per mostrare le sue potenzialità.
IL POST DELLA FERRARI