La scuderia britannica ha comunicato che il messicano non si è ancora negativizzato e dovrà rimanere in quarantena: il tedesco farà di nuovo coppia con Stroll
Niente da fare per Sergio Perez. Il pilota messicano della Racing Point, che era risultato positivo al coronavirus poco prima del GP di Gran Bretagna, non si è ancora negativizzato e pertanto dovrà rimanere in quarantena anche per il secondo round di Silverstone. Al suo posto ci sarà ancora Nico Hulkenberg, che una settimana fa disputò prove libere e qualifiche, ma non riuscì a correre il Gran Premio a causa di un problema tecnico sulla griglia di partenza.
"Il test di Sergio è risultato nuovamente positivo e continuerà a seguire le linee guida delle autorità sanitarie inglesi - ha fatto sapere la Racing Point in una nota - Fisicamente sta bene e sta recuperando, tutto il team non vede l'ora del suo ritorno".
Per Hulkenberg ci sarà dunque una seconda chance di correre una gara con la scuderia nella quale è cresciuto tra il 2011 e il 2016, prima del passaggio in Renault: "L'ultimo weekend è stato un po' un salto nel buio per me, dopo tanti anni lontano dal team e con una macchina che non avevo mai guidato - ha detto il tedesco - Ho imparato tanto sulla RP20 e ora sono pronto a mettere alla prova l'esperienza accumulata. Correre sulla stessa pista di una settimana fa rende le cose un pochino più facili e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro nell'aiutarmi a trovare il ritmo. Penso che possiamo lottare per la zona punti, è il mio obiettivo. Comunque spero che Checo recuperi in fretta".
HULKENBERG È PRONTO: "MI HANNO DATO DI NUOVO LE CHIAVI"