© Getty Images
© Getty Images
I due ferraristi mantengono le posizioni della qualifica, ma in Sprint Race si sono ostacolati permettendo alla Red Bull di scappare
© Getty Images
© Getty Images
Alla fine della Sprint Race non cambia molto alla Ferrari rispetto alla qualifica del venerdì a Spielberg, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che mantengono rispettivamente la seconda e terza posizioni in griglia in vista del GP d'Austria di domenica. Alla partenza, però, è stata vera e propria battaglia tra i due piloti, con Leclerc che a fine Sprint ha mandato un chiaro messaggio al compagno: "I passi erano vicini, domani speriamo di poter partire bene e di mettere subito pressione a Verstappen. Speriamo domani si possa collaborare per raggiungere Max".
Analizzando la sua Sprint Race Leclerc ha aggiunto: "È stata complicata, la prima parte ho gestito e Max era veloce. Volevo attaccare alla fine, ma c'è stata battaglia con Sainz e ho spinto dopo".
Anche Sainz spera di poter raccogliere un buon risultato domani: "Sono partito bene, prima ho lottato con Max e poi con Charles in curva 3. È stata divertente, per come devono essere le gare, forse ho surriscaldato troppo le gomme e lì la gara è finita. Domani bisogna migliorare il passo, la gara sarà lunga e tutto può accadere. L'importante è essere in lotta, faremo del nostro meglio per battere Verstappen".