Il monegasco è deluso per il secondo zero stagionale per problemi di affidabilità alla sua F1-75
© Getty Images
Domenica da dimenticare per il box Ferrari, con entrambe le F1-75 costrette al ritiro nel GP dell'Azerbaigian a Baku per problemi di affidabilità. Guai al motore per Charles Leclerc, problema idraulico per Carlos Sainz ed ennesimo zero per la Rossa che fa male. Leclerc si è mostrato contrariato e deluso: "Con le tre ultime gare sembra ci siano problemi di affidabilità, non voglio dire delle cose perché non trovo le parole giuste e fa male".
"Sono gare che la competitività c'è, ma non raggiungiamo il risultato finale. Domani si riparte, ci sarà sempre la motivazione giusta ma non possiamo ignorare questi punti persi per i problemi. Sono battute d'arresto importanti, perché 25 punti sono tanti e fa male. Adesso non riesco a trovare delle note positive per questa giornata" il commento del monegasco.
Ko tecnico anche per Carlos Sainz, out all'ottavo giro per un problema idraulico alla sua Ferrari: "Ero in gestione gomma e la strategia era andare lungo per salvarle il più possibile. Appena ho spinto l'idraulica è andata via ed è finito tutto. Non c'era alcuna preoccupazione prima della gara, ci hanno sorpreso le situazioni che abbiamo vissuto io e Leclerc. È la prima volta che abbiamo questi tipi di problemi, ma la squadra guarderà il tutto e impareremo da questi errori. Siamo uniti e non siamo contenti, ci rifaremo in Canada. Dobbiamo capire nello specifico i problemi prima di esagerare nelle reazioni. Di certo non è un bel giorno per i ferraristi, ma possiamo rifarci".