Delusione per il sette volte iridato che nella nuova W13 ha riscontrato più problemi che spunti positivi
© Getty Images
Mastica amaro, al termine della sua tre giorni di test in Bahrain, Lewis Hamilton. Dopo aver girato in pista con la W13, il britannico è tutt'altro che soddisfatto e le prime sensazioni avute non sono di certo le migliori: "Ovviamente è un po' troppo presto per pensare di non lottare per il campionato ma, al momento, non credo che Mercedes sia in competizione per vincere. C'è però del potenziale dentro la W13 per arrivare a vincere. Dobbiamo solo essere in grado di estrarlo e risolvere alcuni problemi che abbiamo. Ed è per questo che stiamo lavorando".
"Non sarà solo questione di modifiche di assetto. È qualcosa di diverso. Non riusciremo a far sembrare buona la vettura come abbiamo fatto l'anno scorso. Abbiamo davanti a noi una sfida molto grande e non sarà questione di una settimana" ha spiegato il britannico.
Il bilancio del sette volte iridato non è dei migliori: "Penso onestamente che ci vorrà un po' più di tempo. Ma da ciò che mi è stato detto abbiamo tanto potenziale da dover estrarre. Tutti stanno facendo un lavoro incredibile. In fabbrica stanno lavorando più duramente che possono. Ma abbiamo alcuni ostacoli da superare. Ovviamente la prossima settimana avremo una dimostrazione migliore di quello che è il nostro ritmo, ma penso che la gente sarà probabilmente sorpresa".