Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

lo scenario

Ferrari, non solo Hamilton: Lewis può portarsi dietro tecnici dalla Mercedes

La rivoluzione tra Maranello e Brackley si compie anche a livello di ingegneri: in Rosso Serra e forse anche Musconi

03 Feb 2024 - 17:23

La rivoluzione in casa Ferrari (e di riflesso in quella Mercedes) non è ancora finita: dopo il passaggio di Lewis Hamilton, che dal 2025 vestirà la tuta Rossa, a Maranello potrebbero arrivare da Brackley anche tecnici e ingegneri a rafforzare il team e creare una monoposto che consenta all'inglese, e ovviamente a Charles Leclerc, di tornare a lottare per il titolo di Formula 1.

Il primo passo, spiega la Gazzetta dello Sport, si compirà già a maggio quando Loic Serra dovrebbe approdare in Ferrari: l’ingegnere francese responsabile delle performance del veicolo in Mercedes tra qualche mese finirà il periodo di gardening previsto dal suo precedente contratto e quindi potrà iniziare a lavorare per Maranello.

Non solo: Hamilton in Italia potrebbe riabbracciare pure Riccardo Musconi, imolese, che in Mercedes è responsabile delle attività in pista: se davvero approdasse a Maranello sarebbe un'ulteriore spinta per vedere altre figure fare il passaggio dalla scuderia tedesca a quella italiana, il che faciliterebbe anche l'ambientamento del sette volte campione del mondo.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri