© Getty Images
© Getty Images
Il pilota inglese ha fatto il punto sulle prime due giornate di prove in Bahrain
di Marco Cangelli© Getty Images
© Getty Images
"Sto imparando pian piano tutto, sono in fase di apprendimento e in ogni giro faccio dei piccoli aggiustamenti". Parola di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton che sta prendendo confidenza con la Ferrari nel corso dei test pre-stagionali in corso in Bahrain. Il pilota inglese è soddisfatto per i riscontri avuti nelle prime due giornate tanto da riuscir a strappare il primo tempo in mattinata.
"Sono state due giornate molto positive. Col meteo avverso non siamo riusciti a fare ciò che volevamo ma abbiamo svolto gran parte del programma. Abbiamo fatto parecchia strada insieme e la macchina è andata bene in pista - ha spiegato in conferenza stampa Hamilton -. Posso soltanto dire che vado avanti alla giornata. Sto imparando pian piano tutto, sono in fase di apprendimento e in ogni giro faccio dei piccoli aggiustamenti".
Il fuoriclasse britannico non si sta tirando indietro sfruttando tutto il tempo a sua disposizione per migliorare e proseguendo il proprio lavoro a fianco degli ingegneri anche oltre le ore trascorse in pista: "Stiamo seguendo i piani e non potevo essere più avanti coi tempi ristretti che ho avuto. Finora è andata alla grande. La macchina mi sta piacendo molto. Lentamente stiamo costruendo un legame. Ieri è stata una giornata così così, oggi ho esplorato l'interazione con l'ingegnere. Sto studiando al computer anche la notte per comprendere tutto di questa macchina - ha concluso Hamilton -. Le due soste a Montecarlo sono state una mia idea. Io e Charles? Eravamo già amici e lo siamo ancora di più ed è bello lavorare con lui. Io lo supporto e ci aiutiamo a vicenda".
LECLERC: "GIORNATA COMPLICATA DAL METEO"
"Oggi la giornata in pista è stata più complicata, viste le condizioni atmosferiche piuttosto insolite per il Bahrain, caratterizzate da basse temperature e persino un po' di pioggia". Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo la seconda giornata di test della Formula 1 in Bahrain. "Abbiamo seguito il nostro programma pianificato, ma con il meteo che cambiava rapidamente, è stato difficile trarre molte conclusioni. Siamo totalmente concentrati sull'analisi dei dati raccolti e sulla preparazione per l'ultimo giorno di test di domani".