"Da ragazzino ai videogiochi sceglievo sempre Michael Schumacher. Dura lasciare Mercedes, ma è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo"
© Getty Images
In occasione dell'ultima giornata di test in Bahrain, Lewis Hamilton torna a parlare del suo passaggio alla Ferrari dal 2025. "La Ferrari è un sogno d'infanzia. E' stata una opportunità che ho deciso di cogliere - ha spiegato il pilota britannico -. È stata la decisione più difficile che abbia mai preso: Mercedes mi supporta da 26 anni e sono orgoglioso dei traguardi raggiunti insieme, ma penso che sia io a dover scrivere la mia storia e ho pensato fosse il momento giusto per iniziare un nuovo capitolo". "Da ragazzino ai videogiochi sceglievo sempre Michael Schumacher", ha continuato Hamilton.
"Ogni pilota si chiede cosa si possa provare a vestire la tuta della Rossa. La Ferrari non ottiene grandi risultati dal 2007 e anche questo mi stimola. Per me è una sfida enorme, da ragazzino sognavo di guidarla - ha proseguito Lewis mostrando grande fiducia nei confronti della scuderia del Cavallino -. Sono davvero entusiasta della scelta che ho fatto". "Non sono mai stato a Maranello, con Vasseur ho un ottimo rapporto e con lui ho corso in Formula 3 - ha concluso, svelando il feeling col team principal della Rossa -. Siamo sempre rimasti in contatto e ho sempre saputo che sarebbe diventato un manager incredibile in F1, sono felice di ritrovarlo".
"L'italiano? In questi anni non sono mai riuscito a imparare un'altra lingua, ma ci proverò - ha concluso Hamilton -. Da ragazzino quando guidavo sui kart in Italia avevo imparato qualche frase".