Poco rosso nel primo GP dell'anno
© Getty Images
© Getty Images
L'inglese ha spiegato il dialogo con il suo ingegnere Adami durante la gara: "Se ho bisogno, lo chiedo. Ma Riccardo ha fatto del suo meglio"
© Getty Images
Il debutto in gara di Lewis Hamilton con la Ferrari ha fatto rumore più per un po' di tensione con il box che per il risultato finale di un weekend, il primo della stagione di F1, chiuso ben sotto le aspettative di tutti. Durante il GP di Melbourne non è passata inosservata il nervosismo durante una comunicazione via radio con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami. "Abbiamo appena perso una grande opportunità. In che posizione mi trovo ora? Mer...", ha urlato prima di scusarsi con il box.
“Mi era stato comunicato che avrei incontrato un breve acquazzone e che il resto della pista sarebbe rimasto asciutto. Così avevo pensato di rimanere il più a lungo possibile fuori dai box. Ma non mi avevano detto che sarebbe arrivato un secondo scroscio di pioggia”, ha spiegato a freddo l'inglese. “Solitamente non sono un pilota a cui piace confrontarsi con numerosi commenti mentre sta guidando. Se ho bisogno, lo chiedo. Ma Riccardo ha fatto del suo meglio, stiamo imparando a conoscerci a poco a poco", ha aggiunto.
Per fortuna nel weekend si tornare subito a correre e in Cina, in condizioni meno pazze, si potrebbe scoprire il vero valore della coppia Hamilton-Ferrari.
© Getty Images
© Getty Images