Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

La sentenza di Ecclestone: "Hamilton alla Ferrari non durerà due anni"

L'ex boss del circus sul clamoroso passaggio in rosso dell'inglese: "Non avrà le stesse attenzioni della Mercedes"

08 Feb 2025 - 16:16

"Non credo che Lewis riceverà la stessa attenzione che aveva con la Mercedes alla Ferrari. Lo hanno arruolato per due stagioni? Non durerà così a lungo". Lo ha detto l'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, in una intervista al giornale inglese Telegraph, in cui è tornato a dare la propria opinione su Hamilton, arrivato recentemente a Maranello. "Se la scelta di Hamilton da parte di Piero Ferrari è giusta? Spero di sì. Spero che non si siano buttati e che non abbiano finito per pentirsene", aggiunge. "Innanzitutto, la squadra è contenta di Charles Leclerc. Il suo compagno di squadra parla anche la loro lingua, quindi si prenderanno cura di lui. Anche se Lewis andrà bene, ci saranno comunque molti nemici", ribadisce Eccelstone.

"Se non avesse mai vinto un campionato del mondo, potrebbe essere diverso - prosegue parlando della motivazione del pilota - perché allora ci sarebbe un incentivo a vincerne uno. Ma ne ha vinti sette".

"Lewis si mette in prima linea in un modo che non lo fa amare. Come fa un ragazzo che ha vinto diversi titoli mondiali e ha qualche dollaro in banca a vestirsi così? - conclude Eccelstone che ritiene Hamilton sia un buon pilota ma non quanto la gente crede - . Ha molto talento come pilota. Non so perché fa tutte quelle sciocchezze. Deve andarsene dal mondo della musica e da tutto il resto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri