Il monegasco in conferenza: "L'affetto dei tifosi della Rossa si sente ovunque, ma qui c'è qualcosa in più"
© Getty Images
Charles Leclerc fissa l'obiettivo per il Gran Premio d'Italia: "La Ferrari è imprevedibile, specie sulle piste con un alto carico aerodinamico, ma qui vogliamo lottare per il podio - le parole del monegasco alla vigilia del weekend di Monza -. Questa non è una pista come Spa, ma ha delle caratteristiche simili e lì sono andato a podio. La passione dei tifosi? Guidare la Ferrari è un privilegio e l'affetto c'è ovunque, ma qui c'è qualcosa in più. Speriamo di ottenere un buon risultato. Adoro la divisa 'old style' che indosseremo qui...".
"In Olanda la gara non è andata bene per colpa dell’incidente durante il primo giro, tuttavia abbiamo trovato delle buone soluzioni durante le prove libere - ha proseguito Charles -. Sicuramente il feeling con la pista sarà maggiore, quindi spero sulla base di questo di poter ottenere un buon risultato".
SAINZ: "A MONZA È SEMPRE UN'EMOZIONE"
Anche Carlos Sainz ha parlato ai media: "Correre qui è sempre un’emozione. Ti diverti e la condividi con tutti i tifosi: diventare un pilota di F1 e correre con la Ferrari a Monza è un’opportunità speciale, la realizzazione di un sogno. Ricorderò questi fine settimana anche quando avrò 70 anni. Gara? Non faccio pronostici perché quest’anno tutto è mutevole e ci sono tante macchine in un decimo: se è a tuo favore sei sul podio, altrimenti sei fuori dalla top 10. Speriamo che le prestazioni siano più simili a Spa che a Zandvoort. Tutto sta cambiando molto per tutti, anche per Aston Martin, McLaren e Mercedes: ci sono circuiti in cui vanno meglio e altri in cui vanno meno bene. Bisogna essere pronti a tutto. Il podio? Lo scorso avevamo il ritmo per arrivarci. È un circuito con cui ho un buon feeling e su cui sono sempre andato veloce; vedremo come sarà la macchina e se sarà il momento di salire sul podio".