Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Hamilton e Leclerc lanciano la Ferrari: "Speriamo di giocarci il Mondiale sin da subito"

Il pilota monegasco ha fatto il punto sulle ambizioni della Rossa di Maranello 

di Marco Cangelli
18 Feb 2025 - 21:05

"E’ davvero una serata grandiosa e la parola che ho un mente è rinvigorimento perché sono pieno di energia. Sono fiero di esser in questo team e ho sentito grande entusiasmo nonostante sia nuovo". Sono queste le prime parole di Lewis Hamilton alla presentazione della stagione 2025 di Formula 1. Il britannico ha presentato a Londra la livrea della nuova Ferrari SF-25 in compagnia di Frédéric Vasseur e Charles Leclerc che sono pronti a riportare il titolo a distanza di diciotto anni da Kimi Raikkonen

Chi ci crede particolarmente è Leclerc che, dopo una seconda parte di stagione da protagonista nel 2024, vorrebbe giocarsi sin da subito le proprie chance di vittoria: "C’è tantissima attesa, ma dobbiamo cercare di eliminarla dalla nostra testa. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, abbiamo fatto un grande lavoro dalla pausa estiva in poi. I progressi si sono già visti, però non sappiamo quanto siano migliorati gli altri - ha spiegato Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Penso che lotterò per il Mondiale con Verstappen, Norris, Piastri e Hamilton, ma da questa lista non scarterei nomi come quelli di Russell e Antonelli che penso sarà subito veloce". 

Il pilota della Ferrari sta vivendo con grande entusiasmo l'arrivo di Lewis Hamilton al suo fianco, un passaggio che ha regalato grande gioia nel team emiliano, ma che potrebbe diventare anche uno stimolo per il monegasco: "C’è tanto entusiasmo da parte del team su Lewis e non vedo l’ora di scendere in pista. Certo, domani non sarà facile anche perché finiremo qui alle 3 di notte e alle 8 saremo in pista. Probabilmente i primi giri mi serviranno come sveglia - ha concluso Leclerc -. Girare a Fiorano sarà comunque una grande emozione. Chiaramente non sapremo fondamentalmente a che punto sarà la macchina. Per quello dovremo attendere l'Australia". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri