L'ex presidente ferrarista dice la sua sul presente del Cavallino Rampante e lancia una frecciatina alla sua attuale dirigenza
di Stefano Gatti© Getty Images
"Antonelli? È veloce, non sbaglia, sta crescendo... e poi è di Bologna! Peccato che guidi la Mercedes. Io lo avrei preso volentieri, lo avrei parcheggiato per un paio di annetti sulla Sauber e poi me lo sarei ripreso. È stato bravo Toto a metterlo sotto contratto per tempo. Come aveva fatto la McLaren in passato con Hamilton".
Intervistato dai colleghi di Sky al termine delle qualifiche di Sakhir, Luca di Montezemolo si mostra in gran forma e offre il suo punto di vista sul ritorno in Formula Uno di un pilota italiano, con una tiratina d'orecchie per l'attuale dirigenza del Cavallino Rampante che ha lasciato un talento come Andrea Kimi Antonelli ... al nemico. Il settantasettenne ex presidente della Ferrari si dice felice di aver rimesso piede nel paddock, saluta amici e rivali e non si lascia sfuggire la possibilità di commentare senza troppi giri di parole il grave episodio che ha visto (suo malgrado) protagonista Fernando Alonso nel secondo turno di prove libere di venerdì sera.
"Il volante rimasto in mano ad Alonso? Non avevo mai visto una cosa del genere". Sono molto contento di essere tornato qui dopo dieci anni a respirare questa atmosfera. La performance della Ferrari con Leclerc in qualifica è importante. Questa è una gara difficile, soprattutto a livello di gestione gomme: sarà molto interessante. Ogni gara poi fa storia a sè. Norris dovrà lottare là in mezzo, anche se qui le possibilità di superare non mancano. Mi ha fatto piacere rivedere e salutare Toto Wolff ed Helmut Marko".