Nella sua analisi il leader inglese del Mondiale snobba la Ferrari
di Stefano Gatti© Getty Images
OSCAR PIASTRI
"Giornata nel complesso difficile. La parziale riasfaltatura di parte della pista e il forte vento rappresentano altrettante sfide. La direzione del vento in particolare cambia da curva a curva, sembra di guidare ogni volta una macchina diversa. Le bandiere rosse ci hanno complicato la vita. Ho fatto un po' di fatica nella prima sessione, molto più a mio agio nella seconda. Non ho provato il passo con la soft. Quindi sono fiducioso ma dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro da fare. La Mercedes mi sembra molto veloce".
LANDO NORRIS
"Piuttosto bene oggi per noi. Direi più rappresentativa la prima sessione, perché poi nella seconda le continue interruzioni hanno compromesso il lavoro da fare. Il vento qui è un problema. Certe raffiche sono in grado di sbilanciare la macchina. Per quanto riguarda gli avversari, vedo bene la Mercedes. Russell nel primo turno era veloce quanto meno. La Red Bull sembra un po' più lontana ma poi arrivano anche loro..."
ANDREA KIMI ANTONELLI
"Ero andato meglio nel primo turno. Il secondo è stato un po'... un casino. Ho commesso qualche errore, uno grosso con la gomma rossa. Nel long run mi sento competitivo. Per ora siamo in linea con le nostre aspettative a livello di potenziale, ma abbiamo anche tanto lavoro da fare. Il comportamento della macchina è buono, sta a noi fare un risultato all'altezza, a partire dalle qualifiche".
YUKI TSUNODA
"È andata meglio del previsto. Direi un buon inizio, poi però non ho potuto fare un tempo nel secondo turno di prove libere. Dobbiamo studiare bene i dati scaricati, ma nel complesso sono soddisfatto".