Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP ARABIA SAUDITA

Piastri: "Si è deciso tutto al via, abbiamo fatto tutto bene"

Il vincitore rivive le fasi più calde del suo terzo successo nelle prime cinque tappe del Mondiale

di Stefano Gatti
20 Apr 2025 - 22:17
 © Getty Images

© Getty Images

OSCAR PIASTRI

"Vorrei un divano... È stata una gara difficile, sono molto contento della vittoria ovviamente. Si è deciso tutto al via. Ero davanti io, ne sono sicuro e comunque non potevo mollare. Stare dietro a Max all'inizio non è stato facile, mangiavo le gomme. Dopo il pit stop ho guidato invece in aria pulita ed è stato molto meglio. Oggi abbiamo fatto tutto bene ma Verstappen era sempre molto vicino. Non avevo il passo per superarlo in pista. Siamo davanti come team ma non quanto vorrei. Sono molto contento".

 MAX VERSTAPPEN

"Sarò molto breve. È stato un buon weekend, pista fantastica. Per il resto... non vedo l'ora di tornare in pista tra un paio di settimane a Miami. Ci vediamo lì. Sulla penalità qualsiasi parola sarebbe sprecata. Ci sono regole nuove ma non sono un mio problema. Per quanto riguarda la gara, siamo andati bene a livello di passo e in particolare con le gomme medie. I miglioramenti fatti al sabato ci hanno aiutato in termini di degrado".

LANDO NORRIS

"Non potevo fare di più. Peccato per il podio sfiorato. Leclerc ha fatto una gran gara, soprattutto a livello gestione gomme. Non sono riuscito a completare la rimonta su di lui. Penso di essere soddisfatto nel complesso, ma mi sono complicato le cose da solo. Sarebbe stato tutto più semplice partendo più avanti ma è andata diversamente e posso solo prendermela con me stesso". 

ANDREA KIMI ANTONELLI

"Quando Hamilton ha iniziato a rimontare su di me ho badato a difendermi, evitando di forzare. Ho cercato di gestore quella fase. Poi nel finale ho avvertito un miglioramento nel comportamento della macchina e allora ho spinto di più". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri