© IPA
© IPA
I due piloti del team papaya rivivono una gara dominata senza troppi patemi
di Stefano Gatti© IPA
© IPA
OSCAR PIASTRI
"È stato un weekend incredibile dall'inizio alla fine. La macchina è stata eccezionale. È stata una sorpresa la durata delle gomme rispetto a ieri, eravamo preoccupati. Bella vittoria e per il team una grande doppietta: sono felicissimo. Non pensavo di riuscisse a fare tutto il Gran Premio con una sosta. Sono molto fiero di me stesso".
LANDO NORRIS
"Ho superato Russell al via, poi me lo sono ritrovato davanti al pit stop ma il nostro passo nel secondo stint era molto superiore a quello della Mercedes. Oscar oggi è stato più veloce di me, ho provato a metterlo un po' sotto pressione e ad avvicinarmi ma non c'è stato modo. Ha meritato la vittoria. Il secondo posto vale buoni punti per me ed è ottimo per il team. È andata secondo le nostre aspetative, quindi dobbiamo essere contenti. Ho avuto un problema ai freni, mi sono un po' spaventato ma alla fine... sono sopravvissuto
GEORGE RUSSELL
"Il terzo posto oggi è un gran risultato. Possiamo esserne soddisfatti, loro erano più veloci. Ho capito molto presto che questa era una gara da sosta singola. Da parte mia ho dato il massimo. Leclerc mi ha messo un po' sotto pressione, poi a metà gara ho dato un po' battaglia a Norris. Nel complesso però per me una gara lineare".
ANDREA KIMI ANTONELLI
"C'era qualcosa di strano. Oggi facevo fatica con il posteriore. Ieri era l'opposto, facevo fatica con l’anteriore e avevo un sovrasterzo importante. Non sapevo però del danno al fondo, me lo hanno detto dopo: credo di aver preso sotto la bandella persa da Leclerc, mi ha complicato le cose. Questa volta non sono soddisfatto, soprattutto della qualifica: ho bisogno di migliorare, in Giappone voglio partire più avanti".