Il fratello di Michael rivela di essere gay con un messaggio social: nel corso degli anni aveva sempre smentito le voci
L'ex pilota di Formula 1, Ralf Schumacher, ha fatto coming out e in un post su Instagram ha mostrato una foto insieme al compagno Etienne, con il quale ha una relazione da due anni. "La cosa più bella nella vita è quando hai al tuo fianco il partner giusto con cui puoi condividere tutto", ha scritto. La foto mostra i due uomini di spalle, che guardano il mare, apparentemente da una barca. La rivelazione arriva dopo anni di smentite e a dieci anni di distanza dalla burrascosa fine della relazione con l'ex moglie Cora.
Nel 2014, infatti, Auto Bild Motorsport aveva scritto che la ex moglie aveva una relazione con un altro uomo vista l'omosessualità del marito. Ralf Schumacher, come altre volte, aveva smentito con decisione affermando che il matrimonio (dal quale hanno avuto il figlio David) stava procedendo per il meglio. Solo qualche mese dopo i due si erano denunciati a vicenda per lesioni personali quando era stata chiamata la polizia a casa Schumacher: una lite, forse per l'affidamento del figlio, era sfociata in violenza domestica.
All'epoca della separazione il quotidiano tedesco aveva rilanciato la voce trovando un'altra netta opposizione dell'ex pilota di F1: "Ho partecipato alla festa di apertura di un locale di proprietà di una coppia gay. Ho fatto assieme a loro una foto, che poi è stata appesa nel suddetto locale. Ma, anche a costo di deludere amaramente qualcuno, voglio dire che io non sono gay. Si tratta di una diceria pazzesca”.
Ralf Schumacher è il fratello del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael: ha preso parte a 180 gare di Formula 1, vincendone sei. Successivamente è stato coinvolto nelle serie di corse junior come capo squadra e ha anche promosso la carriera di suo figlio David.