Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Red Bull svela la nuova RB21 per dare il cinque a Verstappen: "Sono ancora motivato"

Presentata la nuova monoposto con cui l'olandese darà la caccia al quinto titolo piloti consecutivo

25 Feb 2025 - 15:02
1 di 26
© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool

© Red Bull Content Pool

© Red Bull Content Pool

Obiettivo quinto titolo piloti consecutivo per Max Verstappen, che confina nella nuova Red Bull per mettere ancora la sua firma sul Mondiale di F1. La RB21 è stata svelata alla viglia dei test di Sakhair. La vettura 2025 è l'evoluzione di una generazione di Red Bull, che ha vinto tutti negli ultimi anni. La RB18 e la RB19 hanno conquistato entrambe un doppio titolo mondiale e la RB20 ha visto l'olandese fregiarsi ancora del numero 1 nel 2024. Al suo fianco quest'anno ci sarà il neozelandese Liam Lawson.

"La mia motivazione c'è ancora. L'anno scorso non è stato semplice, ma abbiamo comunque vinto il campionato. Sono molto emozionato di guardare avanti e spero che possiamo migliorare la nostra macchina, e questa è una motivazione in sé", ha detto Verstappen alla Bbc. "Siamo fiduciosi che sia la direzione giusta, ma vediamo quanto possiamo estrarne per questa stagione finale con questa macchina", ha aggiunto.

È la prima volta dal 2005 che la Red Bull inizia una stagione senza il suo leader tecnico Adrian Newey, l'ingegnere britannico, che si unirà all'Aston Martin dal prossimo 3 marzo. "Non penso che dovremmo pensarci troppo. È fatta. Non c'è più. Ecco come stanno le cose. È come è stato l'anno scorso e mi fido anche delle persone che ci sono in questo momento, dobbiamo farlo tutti insieme. È uno sforzo di squadra ma ho molto rispetto per quello che Adrian ha fatto per la squadra, ho un ottimo rapporto con lui e sono emozionato per lui che inizia un nuovo progetto", ha concluso l'olandese.

Le specifiche tecniche dell'RB21
Nome del modello -- Oracle Red Bull Racing - RB21
Unità di potenza -- Honda RBPTH003
Cambio -- Cambio a otto marce progettato da Red Bull Technology, montato longitudinalmente, con cambio e frizione idraulici.
Carburante -- Esso Synergy
Olio -- Mobil 1
Freni -- Dischi e pastiglie in composito di carbonio-carbonio
Pinze -- Brembo
Cerchi -- Diametro ruota: 18 pollici, anteriore e posteriore, fornitura standard BBS

Hamilton-Ferrari
Antonelli-Mercedes
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri