Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

formula 1

Ferrari, l'addio di Sainz: "Ero convinto del rinnovo. Al 100% sono il migliore"

Il pilota spagnolo sarà sostituito da Hamilton: "Voglio chiudere col Mondiale costruttori"

29 Nov 2024 - 11:05

Ultimi due gran premi (tre, considerando la Sprint in Qatar) con la Ferrari per Carlos Sainz, che vuole lasciare con un regalo particolare: "Nulla mi farebbe più felice che salutare con la vittoria del Mondiale Costruttori, è difficile ma è la nostra missione". Per farlo dovrà lavorare al meglio con Charles Leclerc con cui in questi quattro anni in Rosso non sono mancate le tensioni, ultima volta proprio a Las Vegas: "Ci siamo chiariti, abbiamo parlato anche in Qatar. Io ho chiesto scusa a lui per cose che mi riguardavano e lui ha fatto lo stesso con me". Sainz però ci tiene a chiarire una cosa: "Spero che un giorno verrà ricordato e apprezzato che, nonostante con lottassi con lui per le vittorie, non ci sono stati incidenti e casini in quattro anni. Sono orgoglioso di come ci siamo comportati".

Al posto dello spagnolo arriverà Hamilton: "Sono convinto al 100% che al mio massimo stato di forma sono il migliore, è difficile battermi. Devo migliorare nella costanza, Charles è stato più regolare ad altissimo livello, così come Lewis" spiega al Corriere della Sera. A proposito dell'addio, queste le parole di Sainz: "Al 99% ero pronto e convinto di firmare il rinnovo a dicembre-gennaio, poi è successo qualcosa, non so quando".

Il ricordo di questi quattro anni a Maranello? "Ho vinto per la prima volta in F1, posso dire non solo di essere stato pilota Ferrari ma anche di aver vinto, mi sono divertito. Io mi sento come uno che è passato per la migliore squadra della storia. Quando ho saputo del mancato rinnovo sono stati i giorni più brutti della mia vita: era una cosa inattesa, non ci credevo proprio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri