Ennesima livrea speciale per lo storico team inglese nel decimo appuntamento stagionale nel GP di casa
di Stefano Gatti© McLaren
Una McLaren MCL60 tutta d'argento o quasi (anzi "chromata", in omaggio allo sponsor principale). È quella che Lando Norris guideranno da venerdì a domenica nel Gran Premio d'Inghilterra e che è stata presentata al McLaren Technology Centre di Woking all’inizio della settimana che porta alla deima tappa del Mondiale, la più importante per la squadra che celebra quest'anno (a partire dalla siglia della monoposto) i primi sessant'anni di vita del team. Già nei recenti GP di Monaco e Spagna la MCL60 era scesa in pista con una particolare livrea bianco-nero-papaya che celebrava la Triple Crown conquistata dalla McLaren con le vittorie a Montecarlo, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans.
© McLaren
Celebrazioni lunghe un anno quindi ma che (Norris e Piastri in primis ci sperano e soprattutto lavorano) devono ancora "spiccare" in pista una performance di livello assoluto che illumini davvero la stagione. Da questo punto di vista il quarto posto di Norris domenica scorsa al GP d'Austria potrebbe rappresentare la svolta giusta di un Mondiale fin qui piuttosto anonimo e comunque discontinuo.
© McLaren
A Silverstone il pilota inglese sfoggerà anche un casco speciale per l'occasione, mentre sia lui che il suo (ancor più) giovane compagno di squadra australiano vestiranno tuta e accessori in combinazione con la livrea Chrome che - è stato sottolineato al lancio di lunedì 3 luglio dell'iniziativa - strizza l'occhio alla scintillante ed elegantissima colorazione utilizzata tra il 2006 e il 2014: la più apprezzata in assoluto dai fans McLaren e non solo da loro, anche se ci permettiamo di aggiungere che la sfida con le McLaren nell'ancor più classica livrea bianco-rosso-nera by Marlboro resta aperta.
© McLaren