Il quattro volte campione del mondo ha fatto ancora una volta valere la sua esperienza
di Stefano Gatti© Getty Images
MAX VERSTAPPEN
"Sono molto contento: nel turno di prove libere eravamo molto lontani dai primi. È stato un buon giro. Non era semplice passare dalla mescola media alla soft, non c'erano riferimenti. In ogni caso non pensavo proprio di essere da prima fila".
OSCAR PIASTRI
"Mi sa che siamo stati i più veloci in pista nei momenti sbagliati, nel Q1 e nel Q2. Nella qualifica finale abbiamo provato a fare qualcosa di diverso entrando subito in pista, per poi fare un secondo time attack ma non è stata la scelta migliore. Abbiamo comunque un passo molto forte, penso di poter lottare per la vittoria".
LANDO NORRIS
"Ho commesso un errore, allargando la traiettoria alla penultima curva. Non siamo stati abbastanza veloci e abbiamo sofferto. Nulla di particolare in realtà, ma troppi errori e una macchina un po' difficile da guidare".
© Getty Images
ANDREA KIMI ANTONELLI
"Mi sono trovato bene con la mescola media, l'ho portata facilmente nella corretta finestra d'utilizzo. Ho fatto invece fatica a trovare grip con la mescola più morbida, soprattutto un curva uno. Devo ancora fare esperienza con la gestione-gomme e da questo punto di vista essere uscito subito al Q1 a Melbourne non mi ha aiutato e l'ho pagato qui. Il bello dei weekend in formato Sprint è che ci sono due qualifiche e quindi subito una seconda possibilità!"