Il quattro volte campione del mondo promette battaglia per la gara
di Stefano Gatti© Getty Images
MAX VERSTAPPEN
"Sono molto contento, non me lo aspettavo dopo il terzo turno di prove libere e prima ancora l'inizio del weekend. Con l'abbassarsi delle temperature per le qualifiche la mia Red Bull ha preso vita. Ho trovato aderenza giro dopo giro. Non è stato facile: qui sei sempre sotto pressione. Penso che domani sarà dura tenere dietro i miei avversari ma ci proverò di sicuro. Vediamo cosa si può fare".
OSCAR PIASTRI
"Sono contento del mio giro. Non credo si potesse fare molto di più. Io ho dato il massimo e credo sia tutto ancora in gioco. Bravo Max comunque. Sarà una gara dura, qui è facilissimo fare un errore e - quando capita - poi ne paghi le conseguenze per cinque o sei curve perché sono tutte in sequenza. Tanta adrenalina insomma, sto ancora tremando un po'".
GEORGE RUSSELL
"Prima della sessione avrei accettato il terzo tempo ma poi strada facendo siamo andati meglio del previsto. Però sì, credo che il terzo tempo fosse il massimo. Qui bisogna avere un gran passo. Verstappen ha fatto un gran lavoro. Sessione complicata per via della bandiera rossa di Norris. Ci siamo giocati tutto in un solo giro alla fine, anche se a dire la verità Verstappen ha fatto la pole al secondo tentativo. Sarà una grande gara".