Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA 1

Verstappen non si sbilancia in vista della lotta Mondiale: "È presto per sapere quanto valiamo"

Il pilota della Red Bull ha presentato i propri obiettivi alla vigilia della presentazione della stagione 2025

di Marco Cangelli
18 Feb 2025 - 19:53
 © Getty Images

© Getty Images

Riparte da Londra la corsa di Max Verstappen per la conquista del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull è uscito allo scoperto a poche ore dalla presentazione della stagione 2025 senza però sbilanciarsi considerate le difficoltà incontrate nell'ultima parte della scorsa annata.

"Sarebbe bello se questa fosse davvero una stagione super competitiva, ma è dura saperlo adesso. Dobbiamo essere competitivi come squadra. Siamo una squadra forte, abbiamo esperienza e penso abbiamo dimostrato anche lo scorso anno che sappiamo massimizzare i nostri risultati anche in una situazione non facile - ha spiegato Verstappen in conferenza stampa -. Vediamo cosa succederà: è una bella sfida, noi adesso non sappiamo quanto valiamo ma non lo sanno nemmeno gli altri. Non deve importarci cosa dicono di noi, quanti sono convinci di poterci battere: dobbiamo concentrarci su di noi, imparare come abbiamo fatto ogni anno, pensare a come migliorare la nostra macchina: è quello che vogliamo fare". 

Verstappen dovrà vedersela però con la Ferrari che schiererà Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ma soprattutto con la McLaren che potrà contare sul talento di Oscar Piastri e Lando Norris, pronto a riscattarsi dopo aver sognato il titolo iridato nell'ultima stagione. "Dopo lo scorso anno non abbiamo più scuse. Non possiamo nasconderci perché abbiamo dimostrato di avere tutto quello che serve per vincere e se non ci riusciremo sarà perché non avremo fatto un buon lavoro - ha aggiunto il pilota inglese -. Lo scorso anno noi piloti abbiamo entrambi dimostrato quanto valiamo, di poter massimizzare una macchina competitiva. In passato a volte abbiamo esagerato con le aspettative prima di una stagione, ma stavolta siamo convinti di poter ottenere il massimo”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri