L'idolo di casa in controllo e naturale candidato alla pole... nonostante Norris
di Stefano Gatti© Getty Images
"Qualche problema di bilanciamento ma solo in un paio di curve. Per il resto sono contento del bilanciamento: siamo messi bene, gran potenziale. Per la pole sono fiducioso, dobbiamo solo sistemare qualcosina. Le Mclaren sono veloci in ogni condizione e in qualifica possono lottare con noi, vedremo.... Il pubblico qui è fantastico, tutte quelle tribune arancioni.... E poi non smettono mai di fare festa, anche tra una sessione e l'altra: fantastico". Business as usual per Max Verstappen che non si scompone davanti allo... sgambeto di Lando Norris e punta deciso ad eliminare la "macchia" nella giornata di sabato, di fatto prenotando la pole position.
© Getty Images
Promette battaglia per la caccia alla pole position il leader di giornata Lando Norris, che punta a rimanere al vertice dopo aver "usurpato" il trono del venerdì olandese a SuperMax:
"Mi sentivo un po' arrugginito all'inizio, ma quella sensazione è svanita dopo pochi giri. Sono sicuro di stare là davanti, al cento per cento. La pista però e breve, sarà una questione di millesimi. Attenzione al traffico, non possiamo permetterci errori ma se si fa tutto bene... la ricompensa sarà alta. Ci sono anche le Williams, le Alpine e le Alpha Tauri". (Lando Norris)
Predica fiducia anche Sergio Perez ma per il messicano la musica è ben diversa e il ritardo dal proprio capitano (487 millesimi) vale un modesto settimo posto nel ranking:
"Giornata nel complesso positiva. Siamo tutti molto vicini, la sfida è serratissima. Abbiamo raccolto molte informazioni, montando tutte le mescole a disposizione qui, su una pista molto sporica, soprattutto nell'ultimo settore (il più vicino alla costa sabbiosa del Mare del Nord, ndr) e con ogni tipo di assetto e carico di carburante.