Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

RED BULL

F1, Verstappen vede il titolo: "Servirà il weekend perfetto"

In Giappone, l'olandese della Red Bull avrà il secondo match point per vincere il Mondiale: "Impariamo dagli errori di Singapore"

06 Ott 2022 - 11:30
1 di 30
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

In Giappone, Max Verstappen avrà un'altra chance di vincere il suo secondo Mondiale di Formula 1: gli basterà un successo con giro veloce. Per l'olandese, però, bisognerà fare qualcosa di speciale: "Dovremo dare tutto - dice il pilota della Red Bull in conferenza stampa - e servirà il weekend perfetto, impariamo dagli errori di Singapore. Attenzione anche al tempo qui a Suzuka: potrebbe piovere e questo potrebbe rendere tutto più eccitante".

Il Giappone potrebbe incoronare per la seconda volta Max Verstappen campione del Mondo di Formula 1. Per festeggiare, l'olandese della Red Bull dovrà vincere e assicurarsi il giro veloce: in questo caso, saranno ininfluenti i piazzamenti di Leclerc e Perez. In conferenza stampa, il detentore del titolo carica i suoi in vista del weekend di Suzuka: "Vedremo cosa succederà, di certo avremo bisogno di un weekend perfetto. Abbiamo l'opportunità di vincere il Mondiale qui e daremo tutto".

Ciò che si augura Verstappen è di non ripetere il deludente weekend di Singapore: "Impariamo dagli errori. Sappiamo tutti che non è andata bene, ma quest'anno abbiamo dimostrato di aver avuto altri ottimi fine settimana, quindi sappiamo come fare. Abbiamo avuto un venerdì povero in termini di giri a causa dei cambiamenti e ci siamo trascinati questo problema in gara. Si tratta anche di controllare il carburante: puoi parlarne per ore, ma se ti basta a fare cinque giri non puoi farne sei".

Come Leclerc, anche Verstappen è entusiasta di tornare in terra nipponica: "Non vedo l'ora, questo Gp non è stato in calendario per anni ed è stato un peccato non lottare per il Mondiale qui l'anno scorso: i tifosi qui sono sempre così felici. Tornare qui con la Honda è ancora più speciale, speriamo in una grande gara. Tutto il Giappone ama la Formula 1, i sostenitori sono passionali e ognuno si veste nello stesso modo. L'intera cultura è speciale ed è bello essere qui".

L'olandese si unisce anche al coro di piloti amanti del tracciato: "Il circuito è molto vecchia scuola, ci sono molti angoli veloci, quindi dovrai costruire passo dopo passo in ogni sessione. Bisognerà anche fare attenzione al tempo, perché ho sentito che potrebbe piovere e questo potrebbe rendere le cose più interessanti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri