Dennis campione a Londra
© ufficio stampa Formula E
© ufficio stampa Formula E
Il britannico si prende il titolo nella gara di casa: "E' troppo bello farlo davanti a questo pubblico. Il merito è tutto del team"
Jake Dennis si è laureato campione di Formula E nella gara di casa. Miglior occasione non poteva esserci per il pilota britannico del team Avalanche-Andretti, motorizzato Porsche. "E' troppo bello essere campione. Devo ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. Non pensavo che potesse accadere quest'anno. Il merito è tutto della squadra. E' bellissimo condividere questa vittoria con questo pubblico e con tutti quelli che mi hanno sostenuto. Sono estasiato", le sue parole a caldo.
"Sono arrivato in questo campionato solo tre anni fa, abbiamo quasi vinto al nostro anno da rookie, ma adesso, tornare indietro e vivere l'anno che abbiamo vissuto, infrangendo tutti i record del podio... La squadra mi ha dato un vero razzo, era il minimo che potessi fare per loro. Ma qui c'è anche mia mamma, è incredibile anche per lei", ha aggiunto Dennis.
Festa grande anche nel suo team, con Michael Andretti, Ceo e Presidente di Andretti Autosport, che no sta nella pelle. "È stato pazzesco, credo che questo spieghi in sostanza cosa sia la Formula E: non si sa mai nulla fino all'ultimo giro. Anche negli ultimi due giri abbiamo trattenuto il fiato. Non ringrazierò mai abbastanza la squadra, che ha tenuto duro per tutti questi anni per salire finalmente sul podio di un campionato. Voglio ringraziare la Porsche, il loro propulsore è stato fantastico, hanno avuto un anno incredibile, e anche il nostro sponsor Avalanche. Ma soprattutto tutta la squadra, che ha lavorato tanto e si merita davvero questa vittoria", ha raccontato l'ex pilota.
© ufficio stampa Formula E
© ufficio stampa Formula E